Mi chiamo Chiara Gialloreti e sono una Biologa Nutrizionista. Ho studiato presso l’Università degli Studi di Roma Tre, laureandomi a pieni voti in Scienze Biologiche e successivamente in Biologia per la Ricerca Molecolare, Cellulare e Fisiopatologica. La passione verso la fisiologia umana ha stimolato sempre più il mio interesse nei confronti dell’alimentazione e, con l’obiettivo di poter aiutare le persone a essere in salute attraverso uno dei piaceri della vita, il cibo, ho deciso di svolgere un Master di II livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica applicata, presso l’Università di Camerino nella splendida San Benedetto del Tronto.
Un’alimentazione consapevole ed equilibrata rappresenta uno strumento importantissimo per la prevenzione di alcune patologie e il miglioramento di alcuni disturbi già presenti. Tuttavia, ad oggi la scarsa educazione alimentare, i preconcetti sul cibo, le diete fai-da-te e la sedentarietà hanno aggravato la nostra salute, portando a un aumento importante dei casi di sovrappeso e obesità, con tutti i problemi di salute a essi associati (diabete, ipertensione, infarti, ictus, alcune forme di cancro, disturbi del comportamento alimentare, ecc.).
Consapevole che l’alimentazione è in grado di influenzare profondamente il nostro benessere fisico ed emotivo, missione della mia professione è quello di aiutarvi a tornare in forma e in salute ristabilendo un rapporto di armonia con il cibo, secondo le esigenze del vostro corpo.